...presto in linea...

Gruppo Studi Interiori
dell'Associazione

Dal 2021 si è costituito il ©Gruppo Studi Interiori, condotto da Barbara De Donatis.: uno spazio online di lettura, riflessione e scambio sui testi fondamentali che riguardano il mondo dell’energia e della consapevolezza energetica.

Ad oggi il gruppo è costituito da circa settanta studenti e fa parte integrante del percorso yoga proposto dall’Associazione MEI LING ets.

Il gruppo è attivo con riflessioni in forma sincronica (incontri in diretta) e diacronica (condivisioni scritte e materiali fruibili in momenti diversi tramite chat dedicata), così da permettere a ciascuno di seguire secondo i propri tempi. È un luogo in cui si coltivano ascolto, sospensione del giudizio e desiderio autentico di conoscere il proprio mondo interiore, trasformando lo studio in un vero cammino di consapevolezza. Più che ricevere risposte preconfezionate, si imparano a porre domande nuove e più profonde: è così che si attiva, di volta in volta, una maggiore consapevolezza spirituale e una vera e propria forma di intelligenza spirituale.

Ogni anno vengono letti e commentati 3–4 testi, scelti tra:

  • opere di filosofie orientali,

  • autobiografie di Maestri e ricercatori spirituali,

  • studi di autori occidentali sull’Oriente e sulla dimensione energetica dell’essere umano.

Tra gli autori affrontati nel tempo (in ordine alfabetico): Omraam Mikhaël Aivanhov, Sri Aurobindo, Alice A. Bailey, Annie Besant, H. P. Blavatsky, Master Choa Kok Sui, Charles W. Leadbeater, Padmasambhava, Arthur Powell, Ramacharaka, Sri Ramana Maharshi, Paramahansa Yogananda.

Oltre agli incontri di studio, ogni lunedì i partecipanti hanno la possibilità di ascoltare il libro letto ad alta voce (tramite collegamento zoom, i codici per l'accesso verranno comunicati all'iscrizione al Gruppo compilando il box sotto) da uno studente dell’Associazione MEI LING ets: un momento di ascolto meditativo che favorisce interiorizzazione, continuità e radicamento del lavoro interiore.

Cosa dicono i partecipanti

Nel tempo molti studenti hanno condiviso quanto questo lavoro, svolto in gruppo, sia di sostegno nel percorso spirituale personale. Tra le risonanze che tornano più spesso:

  • la sensazione di avere un appuntamento settimanale dedicato all’Anima,

  • il sentirsi accompagnati nello studio di testi che, da soli, sarebbero più complessi da affrontare,

  • la gratitudine per uno spazio dove è possibile fare domande, dubitare, confrontarsi senza giudizio,

  • il percepire, libro dopo libro, una maggiore chiarezza sul funzionamento del mondo energetico e sulle proprie dinamiche interiori,

  • l’esperienza di un gruppo di ricerca, in cui ciascuno mette a disposizione la propria sensibilità e il proprio percorso.

Modalità di partecipazione

  • Formato: incontri online di lettura e confronto su piattaforma zoom

  • Frequenza: percorso annuale con 3–4 testi scelti

  • Formatrice: Barbara De Donatis

  • Requisito di accesso: Energy Healing – Modulo 1 (richiedi informazioni scrivendo a info@mei-ling.it)

  • Contatto: compilando il box qui di seguito.

©
Il ©Gruppo Studi Interiori è pensato per chi desidera
un cammino serio e condiviso di esplorazione
del mondo energetico, unendo studio, pratica e cura della dimensione interiore

*campi obbligatori