Buon Compleanno Maa Charlotte
Per molti anni Charlotte Anderson è stata:
compagna e discepola devota di Master Choa Kok Sui
curatrice e compilatrice di numerosi materiali di insegnamento, manuali, note e appunti che oggi circolano tra studenti e praticanti in diverse parti del mondo
un ponte vivente tra l’ispirazione del Maestro e la quotidianità di chi pratica.
Molti testi che oggi utilizziamo nei percorsi di studio e di pratica sono passati anche attraverso la sua cura editoriale, la sua organizzazione e sistematizzazione: raccolte di appunti, schemi, trascrizioni di insegnamenti, precisazioni e approfondimenti condivisi con le persone a lei più vicine.
Accanto al lavoro “visibile”, c’è stato anche un lavoro più intimo:
Charlotte ha custodito e condiviso appunti e note personali, spesso consegnati a discepoli e collaboratori che oggi continuano a coltivare quel patrimonio di conoscenza e di esperienza. Alcune di queste persone sono oggi attive nell’Associazione MEI LING ets, portando avanti un cammino di formazione, meditazione ed energy healing che porta ancora l’impronta della sua presenza.
L’intera vita spirituale di Charlotte è segnata da una profonda devozione a Master Choa Kok Sui:
come compagna nel Dharma, lo ha affiancato nella diffusione degli insegnamenti;
come discepola, ha messo al centro la pratica, la meditazione, il servizio con la diffusione della Meditazione Planetaria per la Pace;
come compilatrice e custode, ha raccolto, organizzato e trasmesso molti insegnamenti in forma di testi, linee guida, protocolli e chiarificazioni.
Per chi oggi studia e pratica gli insegnamenti di questo Maestro, la voce di Charlotte e il suo modo di rendere accessibili gli insegnamenti rappresentano un prezioso gesto di continuità.
Celebrarla significa riconoscere non solo la persona, ma anche il filo di trasmissione che passa attraverso di lei.
Nota sulla pratica
Il Vajra Armor Mantra è una pratica spirituale tradizionale.
Non sostituisce in alcun modo cure mediche, psicologiche o terapeutiche: può essere vissuto come sostegno interiore, strumento di meditazione e preghiera, ma ogni questione riguardante la salute richiede sempre il consulto e il supporto di professionisti qualificati.
In occasione del suo compleanno, 22 novembre, desideriamo unirci come gruppo per onorare Charlotte Anderson attraverso il canto condiviso del Vajra Armor Mantra.
Il Kirtan del 22 novembre


In foto Charlotte Anderson. Scatto di Barbara Viale.
© è vietata, anche parzialmente, la copia, pubblicazione, vendita, riproduzione di testi e immagini senza autorizzazione scritta.
Durante questo incontro:
ci raccoglieremo in silenzio
dedicheremo il merito del mantra al beneficio di tutti gli esseri
ricorderemo Charlotte, il suo servizio e il suo legame con Master Choa Kok Sui
rinnoveremo il nostro impegno a vivere con più consapevolezza, compassione e responsabilità in questo tempo storico incerto.
Voce, Cuore e Servizio


Il mantra è noto nella tradizione tantrica tibetana come “Ruota di Protezione dell’Armatura Vajra” (Dorje Gotrab / Dorje Go-Drab)
